3D Modeling: prototipazione digitale o modellazione 3D - TheRender

3D Modeling

La prototipazione digitale o modellazione 3D è attualmente il metodo più economico, veloce, efficace e sostenibile per creare una linea di abbigliamento con collezioni di ogni tipo.

La modellazione 3D richiede, oltre ad appositi hardware e software, un’altissima precisione e una vasta esperienza nella produzione. Nel mercato si trovano infinite offerte di prototipazione a basso costo, persone che lavorano molto velocemente che però non hanno mai prodotto un capo vero, e di conseguenza i loro prototipi non sono REALI. Per noi i capi digitali non devono essere REALISTICI, devono essere REALI. Ci soffermiamo su queste parole per farti riflettere su un aspetto a cui teniamo molto, è un mercato nuovo e c’è ancora tanta disinformazione.

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti la migliore qualità ad un prezzo accessibile. Se hai bisogno di approfondire non esitare a contattarci, anche soltanto per una consulenza iniziale.

A chi serve la modellazione 3D?

La modellazione 3D è il futuro, anzi ormai già il presente, dell’industria della moda. Serve a tutti quelli che producono abbigliamento e può essere utilizzata fin dalle fasi iniziali di creazione dei capi.

Startup

Se hai una Startup e vuoi creare uno showroom virtuale per mostrare i tuoi prodotti a potenziali finanziatori, puoi inviarci i disegni e noi li faremo diventare realtà, consegnandoti immagini e video di altissima qualità. Ma non solo: avrai a disposizione anche i file di lavoro, che ti serviranno per la produzione (taglio, materiali, misure per la confezione, ecc.) e la distinta base con il calcolo del costo di materiali e tempistiche di produzione.

Questo vuol dire che, con la prototipazione 3D, avrai portato il tuo progetto dal disegno alla produzione in un solo step.

Brand emergenti

Se invece hai già un brand e le tue collezioni hanno bisogno di essere riviste oppure devi lanciare nuovi prodotti, puoi usare la modellazione 3D per ottimizzare tempi e costi, in un momento in cui i fornitori non sempre riescono a consegnare in tempo le materie prime e i prototipi.

Senz’altro avrai già dimestichezza con i file .dxf della modellazione tradizionale 2D, di conseguenza il passo al 3D è molto breve. Basta inviarci i file e noi ci occuperemo della prototipazione digitale.

Non lasciare che costi alti e tempi lunghi fermino o rallentino il tuo lavoro di anni. Oggi puoi continuare ad essere presente nel mercato in un modo più efficace e sostenibile.

Well-known brands

I brand affermati hanno capito l’importanza della modellazione 3D e la Pandemia del 2020 ha accelerato il passaggio al 3D. Molte aziende hanno già proposto incredibili sfilate virtuali, non potendo organizzare quelle tradizionali di fronte al pubblico.

È un settore in crescita e molti brand già affermati hanno bisogno di idee sempre nuove per conquistare nuovi mercati. Noi siamo transculturali, ci interessano molti ambiti e ci appassionano le sfide impegnative.

Come partire con la modellazione 3D?

Siamo a disposizioni per condividere e riflettere su qualsiasi argomento legato alla modellazione o prototipazione 3D. Da cataloghi online e immagini o video per i social network, a ricerche su nuove tecniche e nuove implementazioni. Non esitare a contattarci!

Servizi autore: Johnnie 19 Dic 2020

Prossimo passo? Sentiamoci!

3D Materials

Digitalizzazione di tessuti già esistenti e creazione di nuovi tessuti digitali: scopri il servizio 3D Materials!

3D Training

Le aziende sono fatte dal know-how delle persone che ci lavorano e che viene trasferito sul prodotto o servizio.