Come integrare fotografie e modelli 3D - TheRender

Come integrare fotografie e modelli 3D

Il mondo del 3D è ancora nuovo per molti. In questo post ti farò vedere come integrare un’immagine con una modellazione 3D, ottenendo un risultato che ingannerà perfino gli occhi più esperti.

Il progetto della maglietta fluttuante è nato cercando ispirazione su Adobe Stock. Digitando la parola “hall” ho trovato delle immagini incredibili che non potevo non usare.

Così ho preso una delle t-shirt che avevo creato in CLO, ho applicato un materiale trovato su Substance Source, e ho aggiunto il logo Substance direttamente includendo il file da Illustrator.

Ho renderizzato imitando la luce della foto di Adobe Stock. Dopo il rendering come .png trasparente ho aperto i due file in Photoshop per creare la composizione, aggiungere l’ombra e correggere i livelli.

Un’operazione molto semplice con un risultato fantastico. Questo è il tipo di trucco ideale per chi non ha molta dimestichezza con gli ambienti 3D ma vuole realizzare immagini di grande impatto e qualità per presentazioni o condivisione sui social network.

Progetti autore: Johnnie 16 Mag 2021

Prossimo passo? Sentiamoci!

Modellando un Bucket Hat

L’integrazione di Substance in CLO è molto facile da usare, potente e versatile. La soluzione migliore per ridurre i costi e i tempi di produzione

Triathlon Race Apparel

Il body da triathlon, un capo tecnico a cui sono molto legato e che ho disegnato e sviluppato varie volte. Ecco come è nata l’ultima versione!